Utilizzato in principio per riempire lo spazio tra divano e poltrone o per appoggiarci le tazzine da caffè o i bicchieri da cocktail, il tavolino da salotto è ormai diventato un elemento fondamentale di decoro e di arredo.
Non vi sono caratteristiche particolari su cui arrovellarsi durante il processo di scelta, l’unica regola è tener conto dello stile di arredo che abbiamo adottato nell’abitazione e, in particolare, nella stanza in cui andremo a collocare il tavolino stesso.
Vi sono tavolini di qualsiasi dimensione, forma e materiale; l’elemento distintivo è sicuramente l’altezza che è ridotta ( non sono né alti né bassi) in modo da risultare comodi, funzionali e facilmente raggiungibili una volta spaparanzati sul sofa.
Eleganti e per nulla ingombranti sono quelli ultramoderni da inserire in un arredo minimal o high tech, perfetti per chi ama mescolare tinte e materiali. Si prediligono colori neutri e intensi, con piano in legno o vetro e gambe in acciaio o ferro.
Ideale per la zona fronte divano del salotto è il tavolino modello 13023 firmato Maconi. Il piano è realizzato in vero legno di rovere impiallacciato, in finitura naturale. Le gambe e la struttura invece sono in acciaio cromato, che dona robustezza ed eleganza. In offerta speciale solo da Arredalcasa!














